Home Cosvig Psr Feasr 2014-2020: Bando sottomisura 13.1 Indennità compensative in zone montane

Psr Feasr 2014-2020: Bando sottomisura 13.1 Indennità compensative in zone montane

312
0
CONDIVIDI
Scadenza 15/06/2016

Fonte: Provincia di Pisa

Autore: Provincia di Pisa

Ente promotore: Regione Toscana

Obiettivo: Per attenuare il rischio di abbandono dell’attività agricola nelle aree montane in modo da garantire un maggior presidio del territorio, anche ai fini della prevenzione dal dissesto idrogeologico, attraverso questo intervento viene erogata per un anno un’indennità a ettaro di SAU (superficie agricola utilizzata) all’interno delle zone montane.

Soggetti ammissibili: agricoltori in attività ai sensi dell’art. 9 del Reg. UE 1307/2013 e del decreto del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali del 18 novembre 2014.

Superfici ammesse: la superficie agricola ammissibile deve ricadere all’interno della perimetrazione delle zone montane (consultabile al link http://www502.regione.toscana.it/geoscopio/zonesvantaggiate.html – solo zone montane). Sulle superfici oggetto di aiuto è necessario condurre attività agricola.

Entità dell’indennità, minimali e massimali: Il premio massimo erogabile ad ettaro è pari a 150 euro; questo importo può ridursi in base all’estensione della superficie ammissibile per beneficiario (maggiore è la superficie in conduzione all’azienda, minore è l’importo). Inoltre, nel caso in cui i fondi disponibili non siano sufficienti a coprire il fabbisogno totale, l’indennità per singola domanda è ridotta proporzionalmente in base al rapporto tra l’effettiva disponibilità finanziaria e il fabbisogno finanziario totale. Il premio minimo liquidabile per domanda non può essere inferiore a 250 euro.

Modalità di candidatura: on-line

Scadenza: 15/06/2016

 

Bando

Sito web