Home Cosvig ‘Toscana 100 band’: la graduatoria

‘Toscana 100 band’: la graduatoria

345
0
CONDIVIDI
Uscita la graduatoria

Fonte: GiovaniSì Regione Toscana

Autore: GiovaniSì Regione Toscana

Sono 108 i premiati (34 singoli musicisti e 74 band) che riceveranno un contributo massimo di 5.000 euro per la realizzazione del loro progetto artistico nell’ambito di Toscana 100 band, iniziativa finanziata da Regione Toscana- Giovanisì e realizzata da Controradio srl (soggetto attuatore individuato con Decreto n.4505 del 09/10/2015).

La giuria, composta da Max Gazzè, Taketo Gohara, Luca Valtorta, Lorenzo Bedini, Lorenzo Cipriani e Giuseppe Barone, ha decretato la graduatoria  dei soggetti ammessi a finanziamento. Oltre 2.500 musicisti tra gruppi e singoli artisti provenienti da tutta la Toscana hanno partecipato a Toscana 100 band per un totale di 747 domande arrivate.

Corso di formazione per i vincitori
Oltre al contributo di 5.000 euro, i musicisti selezionati avranno la possibilità di partecipare gratuitamente a un Corso di Formazione (vedi il programma) di 50 ore su Self-Management, Self-Production e Self-Promotion con docenti qualificati professionisti della musica fra i quali il cantautore Dario Brunori e il produttore di Capossela e Negroamaro Taketo Gohara. SIAE interviene direttamente per una lezione sul diritto d’autore con Matteo Fedeli, il direttore della Divisione Musica. Il corso rappresenta un importante percorso formativo volto alla crescita professionale delle band e dei singoli artisti con approfondimenti su tutte le tematiche legate alla composizione, alla produzione, alla distribuzione, alla promozione ed al management, alla contrattualistica e al diritto d’autore.

La graduatoria

  • Vai alla graduatoria dei 108 premiati

  • Vai sul sito di Toscana 100 band dove è possibile consultare la graduatoria completa

  • Vai alla pagina del bando (scaduto il 29/01/2016)

 

Informazioni
Controradio Srl
www.toscana100band.it 
mail: info@toscana100band.it
Social: Facebook ; Twitter

Ufficio Giovanisì
Numero verde: 800 098 719

L’iniziativa si inserisce in Giovanisì+, area del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani dedicata a temi come partecipazione, cultura, sociale e sport