Home Cosvig Egp sostiene la crescita della geotermia negli Usa

Egp sostiene la crescita della geotermia negli Usa

717
0
CONDIVIDI
Boom della geotermia negli Stati Uniti nel 2009 in gran parte grazie al contributo di Enel Green Power, la filiale verde del colosso elettrico italiano.

Fonte: ZeroEmission.tv

Autore: ZeroEmission.tv

Su 176 MW installati l’anno scorso oltreoceano, ben 65 distribuiti su due impianti in Nevada sono di Enel North America.

 

La potenza geotermica totale installata oltreoceano ha così raggiunto un totale di 3086 MW (+6,1 per cento). Secondo il rapporto "US Geothermal Power Production and Development Update" realizzato dalla Geothermal Energy Association (GEA), attualmente sono in fase di sviluppo altri 188 progetti in 15 Stati, che porteranno la capacità totale nazionale a 7.875 MW. Tra questi progetti, Enel North America ne sta realizzando uno in California e due nello Utah, per una capacità totale prevista tra 60 e 120 MW.

 

A oggi negli Usa impianti ad energia geotermica è presente in 9 Stati su 50. Leader  è California, con una capacità di 2.565 MW (oltre l’80 per cento del totale). Ma è il Nevada lo Stato con le maggiori prospettive di crescita: la capacità dei progetti in corso di sviluppo è stimata in oltre 3mila MW.