E non poteva esserci miglior palco per i produttori della Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile che ha fatto della sostenibilità e della rinnovabilità il proprio cavallo di battaglia. La Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile raccoglie produttori del Distretto delle Energie Rinnovabili, a cavallo delle tre province di Pisa, Siena e Grosseto, che, con il sostegno e patrocinio di SlowFood, della Fondazione per la Biodiversità e del CoSviG si sono associati per poter dare un valore aggiunto ai propri prodotti e un segnale importante. Il segnale che ecologico, sostenibile e rinnovabile significa anche buono, sano e genuino.
E questo messaggio, a giudicare dalla curiosità destata dai prodotti esposti e dall’interesse riscontrato nel numeroso pubblico, deve essere giunto. Non solo agli operatori del settore, incuriositi dal binomio cibo biologico/energia verde, ma anche nel pubblico che ha confermato quanto futuro possa e debba esserci per iniziative e progetti maggiormente consapevoli.
All’interno della fiera è previsto, nell’ambito del convegno dedicato a “Città Sostenibili: l’esperienza toscana” organizzato dal CNR di Firenze, un intervento del dott. Armando Burgassi del Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche che parlerà dell’esperienza di sostenibilità che coinvolge anche, ma non solo, la Comunità del Cibo ad Energia Rinnovabile.
Comunità del Cibo ad Energie Rinnovabili
www.comunitàdelciboenergierinnovabili.it
Incubatore Alta Val di Cecina
Fattoria del Canalino
56041 Castelnuovo di Val di Cecina (PI)