Home Cosvig Accordo Regione Toscana-Enel, sconto sull’energia alle Pmi

Accordo Regione Toscana-Enel, sconto sull’energia alle Pmi

302
0
CONDIVIDI
Riduzione dei 10% nelle aree geotermiche di Pisa, Siena e Grosseto

Fonte: E-Gazette

Autore: E-Gazette

Uno sconto di circa il 10% sul prezzo dell’energia elettrica fornita alle oltre 5.200 aziende che operano nei territori dei comuni geotermiaintoscana.jpgtoscani, distribuiti nelle province di Pisa, Grosseto e Siena, che appartengono alle aree geotermiche. È quanto prevede l’intesa siglata a Firenze in Palazzo Strozzi Sacrati dalla Regione Toscana e da Enel, rappresentate rispettivamente dal suo presidente e dal country manager per l’Italia. La fornitura sarà erogata al prezzo che la società elettrica pratica ai suoi migliori clienti.
Più di 2.600 imprese coinvolte – A beneficiarne saranno le piccole e medie imprese esistenti nei 16 comuni interessati dall’intesa. Si tratta di 2.610 imprese manifatturiere, che danno lavoro a quasi 10.000 addetti, e di 2.674 imprese agricole che occupano diverse altre migliaia di lavoratori. A beneficiarne saranno le piccole medie imprese esistenti nei 16 comuni interessati dall’intesa. Si tratta di Abbadia San Salvatore, Arcidosso, Castel del Piano, Castelnuovo Val di Cecina, Chiusdino, Montecatini Val di Cecina, Monterotondo Marittimo, Monteverdi Marittimo, Montieri, Piancastagnaio, Pomarance, Radicofani, Radicondoli, Roccalbegna, San Casciano dei Bagni e Santa Fiora.
L’offerta di Enel equipara di fatto i prezzi praticati a tutte le imprese presenti nel territorio geotermico a quelli riservati ai clienti industriali, con una riduzione della bolletta elettrica in grado di compensare lo svantaggio logistico delle zone interessate. Ai vantaggi sulla bolletta elettrica si uniscono quelli, già presenti, legati all’utilizzo del calore geotermico da parte di aziende locali.