Home Cosvig Monteverdi rivive con Pop Up Lab

Monteverdi rivive con Pop Up Lab

672
0
CONDIVIDI
Da venerdì 15 maggio vicoli e stradine saranno animati da nuovi negozi, laboratori, degustazioni, incontri e dibattiti, musica, cultura, spettacoli

Fonte: Qui News Volterra.it

Autore: Qui News Volterra.it

Natura, territorio e turismo: come sviluppare un nuovo modo di fare turismo nei piccoli borghi? Per rispondere a questa domanda arriva Pop Up, un progetto innovativo finanziato dall’Autorità per la partecipazione della Regione Toscana che ha preso il via con una chiamata per idee aperta a tutti.

Cinque i Comuni coinvolti tra cui Monteverdi Marittimo  dove Pop Up Lab arriverà il 15,16 e 17 maggio 2015.

Monteverdi è un piccolo borgo dove gli abitanti triplicano nella stagione estiva, attirati dalla dolcezza del paesaggio, dalle cantine e dalle fattorie storiche, dalla ricchezza delle produzioni vitivinicole e dei sapori territoriali. L’obiettivo del progetto è prolungare la stagione, aumentare le presenze sul territorio e qualificare l’offerta con spazi e servizi di qualità. 

Da venerdì 15 maggio vicoli e stradine saranno animati da nuovi negozi, laboratori, degustazioni, incontri e dibattiti, musica, cultura, spettacoli e tante tante occasioni di vedere il territorio con occhi diversi.

Il programma della tre giorni è ricco: venerdì 15 l’inaugurazione degli spazi riaperti e delle attività alle ore 16: a seguire aperitivo musicale dalle ore 18. Sabato 16 dalle ore 10 tanti laboratori e incontri animeranno il centro di Monteverdi e del piccolo borgo di Canneto mentre prenderà il via la perfomance I wish Monteverdi negli orari 10,30-12,30 e 15,30-18,30. Sempre sabato, alle ore 16 sarà la volta del workshop “Innovazione e rilancio del territorio” un incontro aperto a tutti gli interessati. Alle ore 18 ci sarà la possibilità di partecipare ad una visita al parco di Villa Stefanacci e degustazione di vini della Tenuta Sette Cieli; dalle 19 musica nel borgo di Monteverdi. Domenica 17 alle ore 10 visita alle cantine dell’azienda agricola Villetta di Monterufoli, per poi passare al pranzo dei creativi (prenotazione obbligatoria) alle 13 e una visita del borgo di Canneto e canti popolari alle 15; alle ore 16 laboratori, merenda e letture animate, per bambini e non solo, per i vicoli di Monteverdi.