Home Cosvig 7th European Geothermal PHD Day

7th European Geothermal PHD Day

306
0
CONDIVIDI
La geotermia e il mondo accademico internazionale si danno appuntamento a Bari a febbraio 2016.

Fonte: GeotermiaNews

Autore: Redazione

Si svolgerà al 24 al 26 febbraio 2016 presso il Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali dell’Università di Bari il settimo European Geothermal PhD Day (EPGD), il convegno rivolto a tutti quei dottorandi europei e non, che si occupano di geotermia con lo scopo della condivisione dei diversi progetti di ricerca per favorire lo scambio interdisciplinare utile sia per ampliare le proprie conoscenze scientifiche sia per creare possibili collaborazioni.
EGPD è ormai diventato una tradizione per gli scienziati geotermici.  Dopo Potsdam (Germania), Reykjavik (Islanda), Pisa, Szeged (Ungheria), Dramstadt (Germania) e Delft (Olanda), nel 2016 torna in Italia grazie alla volontà dell’ateneo pugliese.
Come nelle precedenti edizioni ultime, i dottorandi avranno la possibilità di presentare il loro lavoro, sia con una presentazione orale e un poster. Proprio per favorire una massiccia partecipazione dei dottorandi nel campo dell’energia geotermica, non è previsto alcun costo di registrazione, ed è prevista la possibilità di ottenere una borsa per coprire i costi di viaggio.
Informazioni più dettagliate saranno fornite il prima possibile al seguente link:
http://www.geo.uniba.it/egpd2016.html