10 Maggio 2011: Corrente in movimento al CITT

    251
    0
    CONDIVIDI
    Fa tappa in Provincia di Grosseto il primo Giro d’Italia “elettrico”. Oggi “Corrente in Movimento” è al CITT di Monterotondo M.mo

    Fonte: CITT

    Autore: CITT

    Partita domencia da Roma, e dopo aver attraversato l’Umbria, la carovana elettrica di "Corrente in movimento" farà tappa al CITT di Monterotondo M.mo. L’auto e i due scooter elettrici che, fino al 21 Giugno, gireranno l’Italia alla scoperta delle eccellenze del nostro Paese nel campo delle energie rinnovabili, saranno ospiti del CITT di Monterotondo M.mo, dove arriveranno in mattinata.

    Nel pomeriggio di ieri, martedì 10 Maggio, la carovana è andata a visitare il Centro Sperimentale del Mobile di Poggibonsi, altra realtà all’avanguardia del territorio per la valorizzazione e l’utilizzo delle energie rinnovabili anche nel settore dell’arredamento.

    Giovedì 12 Maggio "Corrente in Movimento" arriverà a Larderello al Centro di Eccellenza della Geotermia, dove il team del viaggio a zero emissioni di Co2 sarà a disposizione dei cittadini per parlare di mobilità sostenibile, energia da fonti rinnovabili e geotermia.

     

    Intervista Loredana Torsello – Responsabile CITT di Monterotondo M.mo

    Intervista a Mario Tanda – Presidente della Comunità del Cibo

    Intervista a Luca Antonelli – Responsabile CEGL di Larderello